top of page

Condizioni di vendita

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito https://www.frescoitaly.it/ (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Frescolat S.r.l. con sede legale in Via Paolo Viganò 22, Caerano di San Marco (TV), Codice Fiscale, Partita Iva e iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso n. 03025540265, REA di Treviso n. 216662 e indirizzo di posta elettronica: ordini@frescolat.it  (di seguito “Frescolat”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.  

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Frescolat attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

Con l’invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento indicate.

Il contratto stipulato tra Frescolat e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Frescolat. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Concluso il contratto, Frescolat prenderà in carico l’ordine d'acquisto e l’acquirente potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.

Una volta ricevuto l'ordine, Frescolat verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Frescolat invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni

Non c'è un ordine minimo per effettuare acquisti sul Sito. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Il contributo sulle spese di spedizione è ol seguente su tutto il territorio nazionale:

  • 9 euro per ordini inferiori a euro 35;

  • 5 euro per ordini da euro 35 a euro 55;

  • Spedizione gratuita per ordini superiori a euro 55.
     

5. Modalità di pagamento e fatturazione

        5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di Credito, PayPal e Carte Prepagate.

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono:

•    Visa / Visa Electron

•    Mastercard / Maestro

•    American Express

•    Aura

•    Discover

Per garantire la massima sicurezza il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento specificato. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

        5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da una società sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all'indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e Consegna

La Società provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dal Cliente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati. Il Cliente riceverà una e-mail che gli comunica che la spedizione è iniziata contenente il tracking number (di seguito “Comunicazione di Spedizione”)in modo da poter monitorare costantemente la consegna. Da questo momento non è più esercitabile il diritto di recesso previsto all’articolo 7.

La Società consegna i Prodotti acquistati solamente nelle zone abilitate ed indicate anche nella sezione “FAQ”.  Se non esplicitamente concordato per iscritto, per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo.

Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

Frescolat farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Frescolat non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

6.2. Reclami

All’atto della consegna della merce il Cliente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo e-mail ordini@frescolat.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico. I  Prodotti effettivamente non conformi verranno sostituiti con una nuova consegna. Trattandosi di prodotti alimentari deperibili in nessun caso i Prodotti potranno essere resi ma dovranno essere smaltiti correttamente dal Cliente.

6.3. Mancata consegna

Il Cliente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato al Cliente.

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

a) I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;

b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e

c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, dopo la Comunicazione di Spedizione il diritto di recesso non è esercitabile per i Prodotti acquistati sul Sito.

8. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Frescolat il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Frescolat il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

 

9. Errori e limitazioni di responsabilità

 

La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo, laddove necessario ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente.

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Frescolat non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Frescolat si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Frescolat utilizzando l’apposito form di contatto, o mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Frescolat S.r.l.

Via Paolo Viganò 22, 

31031 Caerano di San Marco (TV),

Frescolat si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

11. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Frescolat s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (trasporto e consegna), 7 (Diritto di recesso), 9 (Errori e limitazioni di responsabilità), 11 (Legge applicabile e foro competente).

Condizioni di vendita
Scegliere e ordinare i prodotti
Informazioni sui prodotti
Prezzi spedizioni
Trasporto e Consegna
Modalità di pagamento e fatturazione
Diritto di recesso
Garanzia e Difetti di conformità
Errori e limitazioni di responsabilità
Reclami

Condizioni di vendita

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito https://www.frescoitaly.it/ (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Frescolat S.r.l. con sede legale in Via Paolo Viganò 22, Caerano di San Marco (TV), Codice Fiscale, Partita Iva e iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso n. 03025540265, REA di Treviso n. 216662 e indirizzo di posta elettronica: ordini@frescolat.it  (di seguito “Frescolat”).

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.  

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Frescolat attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

Con l’invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento indicate.

Il contratto stipulato tra Frescolat e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Frescolat. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Concluso il contratto, Frescolat prenderà in carico l’ordine d'acquisto e l’acquirente potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.

Una volta ricevuto l'ordine, Frescolat verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Frescolat invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni

Non c'è un ordine minimo per effettuare acquisti sul Sito. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizione gratuita da euro 30 in su.
 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

        5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di Credito, PayPal e Carte Prepagate.

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono:

•    Visa / Visa Electron

•    Mastercard / Maestro

•    American Express

•    Aura

•    Discover

Per garantire la massima sicurezza il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento specificato. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

PayPal.

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

        5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da una società sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all'indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e Consegna

La Società provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dal Cliente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati. Il Cliente riceverà una e-mail che gli comunica che la spedizione è iniziata contenente il tracking number (di seguito “Comunicazione di Spedizione”)in modo da poter monitorare costantemente la consegna. Da questo momento non è più esercitabile il diritto di recesso previsto all’articolo 7.

La Società consegna i Prodotti acquistati solamente nelle zone abilitate ed indicate anche nella sezione “FAQ”.  Se non esplicitamente concordato per iscritto, per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo.

Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

Frescolat farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Frescolat non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

6.2. Reclami

All’atto della consegna della merce il Cliente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo e-mail ordini@frescolat.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico. I  Prodotti effettivamente non conformi verranno sostituiti con una nuova consegna. Trattandosi di prodotti alimentari deperibili in nessun caso i Prodotti potranno essere resi ma dovranno essere smaltiti correttamente dal Cliente.

6.3. Mancata consegna

Il Cliente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato al Cliente.

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

a) I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;

b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e

c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, dopo la Comunicazione di Spedizione il diritto di recesso non è esercitabile per i Prodotti acquistati sul Sito.

8. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Frescolat il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Frescolat il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

 

9. Errori e limitazioni di responsabilità

 

La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo, laddove necessario ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente.

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Frescolat non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Frescolat si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Frescolat utilizzando l’apposito form di contatto, o mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Frescolat S.r.l.

Via Paolo Viganò 22, 

31031 Caerano di San Marco (TV),

Frescolat si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

11. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Frescolat s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (trasporto e consegna), 7 (Diritto di recesso), 9 (Errori e limitazioni di responsabilità), 11 (Legge applicabile e foro competente).

Legge applicabile e foro competente
bottom of page